CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

CONFRONTARE I PREMI PRIMA DI ACQUISTARE UNA MACCHINA

Il confronto tra i premi Rc auto? Meglio iniziare a farlo prima di comprare la macchina, scandagliando le offerte delle compagnie per cercare il preventivo migliore. Lo afferma una nota di Parclick, piattaforma per prenotare parcheggi on line, affermando che i prezzi possono variare sensibilmente in base al modello che si sceglie e all'utilizzo che si sceglie di fare dell'auto. Parallelamente, è bene informarsi sui dati per un eventuale finanziamento, e cioè interessi e opzioni disponibili, per capire se ci si può permettere le rate mensili. 

Il consiglio su assicurazioni e prestiti è uno dei dieci suggerimenti di Parclick a chi ha intenzione di acquistare una macchina e deve scegliere il modello.

Le altre indicazioni riguardano: la consapevolezza del budget stanziato; la scelta del veicolo migliore per il tipo di utilizzo; il confronto fra varie vetture; il consumo di carburante in funzione dell'uso preminente che si fa della macchina; la sicurezza e l'affidabilità; la facilità di parcheggio; le impressioni dopo aver provato l'auto in strada; le tasse e i regolamenti locali; il valore di rivendita.

"Comprare un'automobile è una decisione importante e con un impatto economico non indifferente sulle tasche di chi affronta questa spesa, che si protrarrá sul medio e lungo periodo", dice Ester Stivelli, squad lead di Parclick Italia. "Per questo invitiamo chi sta per acquistare una macchina a riflettere su tutti gli aspetti da considerare per concludere un buon affare ed essere soddisfatti, come il budget a disposizione, eventuali restrizioni sulla circolazione dei veicoli, l'investimento necessario per la benzina, l'assicurazione, il bollo, il parcheggio o la compatibilità con il proprio stile di vita".